La maggioranza delle persone pensa che per poter allineare i denti siano necessari anni e anni di sofferenza portando la “macchinetta”: apparecchio ortodontico con brakets (“le stelline”).
L’apparecchio però, è innanzitutto antiestetico, ma anche molto fastidioso😔, infatti ci ritroveremo inevitabilmente a perdere tempo di fronte allo specchio del bagno cercando di rimuovere cibi sfilacciosi che si accumulano nel filo ortodontico!
Fortunatamente le tecnologie migliorano e anche nel nostro campo l’attività scientifica ha trovato una soluzione a questi problemi, rendendo la terapia più veloce e confortevole, grazie agli allineatori trasparenti.
Gli allineatori sono mascherine in plastica termostampata trasparente realizzate sulla base dell’impronta della bocca di ciascun paziente.
L’impronta, eseguita nelle fasi iniziali della terapia, viene presa nel nostro studio con uno scanner intraorale digitale, che permette una minore invasività, riduce la sensazione di vomito, e garantisce maggiore precisione in meno tempo.
Affinché il trattamento con allineatori vada a buon fine é fondamentale che il paziente si attenga alle raccomandazioni del dentista. Infatti le mascherine vanno tenute in bocca tutto il giorno e la notte e rimosse solo per lavare i denti e mangiare.
In sintesi, quindi, gli allineatori sono dei dispositivi trasparenti che assicurano un’estetica ed una comodità imparagonabile alla classica ortodonzia fissa, e che ti permetterà di avere in tempi brevi il sorriso dei tuoi sogni. 😉
Guarda la testimonianza del nostro amico Salvatore!
Quindi che cosa aspetti?
Prendi un appuntamento presso il nostro studio per una visita ortodontica.
Contattaci qui: